Collaboriamo con i principali marchi del settore zootecnico, come Delaval, Cmp, Semex, Spermex, Chiacchierini, con l’incarico di concessionari esclusivi.

Mungitura, refrigerazione e benessere animale

La costante ascesa della produzione di latte e la sempre più attenta richiesta di qualità dei prodotti lattiero-caseari richiedono una velocità e un livello tecnologico avanzato. Grazie alle capacità e alle competenze Delaval unite all’esperienza ed al continuo aggiornamento del nostro personale tecnico, garantiamo ai nostri clienti consulenza, installazione e manutenzione dei più moderni impianti di mungitura e refrigerazione con vari livelli di applicazione, abbinati alla fornitura di prodotti detergenti e disinfettanti relativi all’estrazione e conservazione del latte.

DeLaval rappresenta la storia, il presente ed il futuro dell’allevamento. Attraverso questa sinergica collaborazione forniamo soluzioni complete per il miglioramento dell’allevamento da latte in termini di produzione, benessere animale e qualità della vita.

Progettiamo e realizziamo impianti destinati a durare nel tempo. L’allevatore moderno lo sa bene che prima del prezzo, si guarda ben altro. Grazie a CMP mettiamo a disposizione di ogni cliente una serie di personalizzazioni sia dal punto di vista della funzionalità che dell’estetica, per soddisfare anche le esigenze più complesse.

CMP è stata la prima ad aver puntato sull’offerta di motori ad alto risparmio energetico nel campo della ventilazione zootecnica: hanno tracciato la strada che, vista l’importanza, è stata considerata come punto di riferimento. A distanza di anni, i prodotti CMP restano imbattibili nel rapporto prestazioni/consumi, la loro efficienza è sempre al top. Insieme a CMP studiamo soluzioni che garantiscano elevate performance, senza però sprecare energia elettrica. 

Riproduzione bovina

LA NOSTRA MISSION: CREIAMO VALORE
Sviluppando e fornendo soluzioni genetiche innovative, valorizzando la pianificazione strategica e coltivando leadership e partnership globali con un impegno determinato verso il successo.
LA NOSTRA VISION: CHIEDIAMO IL MEGLIO
Da noi stessi, dalla nostra impresa e per ciò che facciamo per i nostri clienti.

SEMEX ITALIA è una società operante nel settore della distribuzione esclusiva dei prodotti Semex Alliance in Italia. In Semex abbiamo un obiettivo fondamentale: fornire agli allevatori italiani la genetica e il servizio più conveniente per lo sviluppo economico delle loro aziende.
SEMEX ALLIANCE è di proprietà di tre società ben consolidate di F.A. canadesi – WestGen, EastGen e CIAQ. Avviata da allevatori e tutt’ora di proprietà di allevatori, Semex è la società che oggi cresce più velocemente nel mercato delle soluzioni genetiche per allevamenti.

SPERMEX ITALIA nasce nel 2007 per creare in Italia una rete distributiva autonoma e specializzata per il seme congelato di tori del gruppo SPERMEX GmbH, leader mondiale della distribuzione di materiale seminale della razza Pezzata Rossa Tedesca (nota anche come Fleckvieh), Bruna e Frisona Tedesca.

La nostra missione è di migliorare le prestazioni degli allevamenti attraverso l’uso della genetica tedesca.

Lo facciamo selezionando rigorosamente i riproduttori che riteniamo più opportuni per il mercato italiano, soprattutto in relazione agli obiettivi che le aziende si pongono.

Il Centro Tori Chiacchierini è da sempre nel mercato del bufalo italiano e dell’allevamento tori come sinonimo di affidabilità e sicurezza nelle produzioni. Ricade infatti all’interno di un corpo aziendale che si estende per circa 20 ettari. Questi rappresentano un cordone sanitario in grado di isolare completamente i locali di stabulazione degli animali.

La politica e la mission aziendale, oltre che sulla sicurezza sanitaria del prodotto, sono incentrate sul miglioramento continuo delle produzioni e dell’accoppiamento tori, facendo riferimento agli standard internazionali vigenti. Tutto il seme prodotto è soggetto a campionatura qualitativa da parte dell’Istituto Sperimentale Italiano Lazzaro Spallanzani, Ente istituzionalmente preposto.

Punto di forza del Centro è quindi la capacità gestionale nel conciliare la sicurezza sanitaria (i tori sono sottoposti a test ogni 45/55 gg e quelli per export ogni 28 gg) con l’elevata qualità delle produzioni. Tutto ciò, valorizzato e proposto al cliente attraverso un efficiente assetto commerciale dell’impresa.