Area zootecnica

 

La Sicil Zootecnica si avvale della collaborazione di importanti marchi del settore zootecnico con l'incarico di concessionari e esclusivisti di multinazionali come Delaval, Semex e Zill.

Mungitura e refrigerazione

DeLaval

La costante ascesa della produzione di latte e la sempre più attenta richiesta di qualità dei prodotti lattiero caseari richiedono una velocità e un livello tecnologico avanzato.

Grazie alle capacità e alle competenze Delaval unite all'esperienza ed al continuo aggiornamento del nostro personale tecnico, garantiamo ai nostri clienti consulenza, installazione e manutenzione di moderni impianti di mungitura e refrigerazione con vari livelli di applicazione, abbinati alla fornitura di prodotti detergenti e disinfettanti relativi all'estrazione e conservazione del latte.

Fecondazione artificiale

Semex Italia | Chiacchierini | Spermex Italia

Anche la genetica gioca un ruolo sempre più importante all'interno dell'allevamento sia da carne che da latte.

Con l'ausilio di partnership con centri genetici presenti in tutto il mondo come Semex, e grazie all'esistenza di due recapiti seminali e alla costante presenza su tutto il territorio siciliano dei nostri uomini addetti alla genetica, offriamo un impeccabile servizio nella fornitura di materiale seminale congelato e nella consulenza offerta tramite i tecnici che operano a livello nazionale.

Alimentazione

Frabes

Per questo fondamentale e delicato aspetto del nostro settore abbiamo stretto collaborazioni Frabes, azienda giovane e competitiva, ma con le conoscenze e l'esperienza che in pochi possono offrire.

Tramite questo marchio, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un personale tecnico specializzato nell'alimentazione di piccoli e grandi ruminanti con il supporto di laboratori con loro convenzionati specializzati nelle analisi di alimenti animali.

Benessere animale

DeLaval

Le moderne tipologie di allevamento e l'aumento dei capi al loro interno richiedono un elevato livello di benessere che, come riportato su svariate pubblicazioni, si traduce in un aumento di produzione ed in un supporto delle stesse anche in situazioni di sovraffollamento o elevate temperature.